Ecco il numero di cellulare di Berlusconi: basta sommare le cifre fatte vedere ad Annozero e quelle contenute nelle carte del Ruby-gate

Pubblicato il 21 Gennaio 2011 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA

Il frame tratto da Annozero con il numero di Berlusconi

”La trasmissione Annozero ha fatto trapelare il numero di cellulare di Berlusconi”. E’ quanto ha fatto notare il sito online de Il Giornale, in un articolo firmato da Francesco Maria Del Vigo. ”Durante la puntata, andata in onda ieri sera – ha spiegato il giornalista – l’inviato Ruotolo ha mostrato l’agenda telefonica di Nadia Macrì, coprendo con un dito le ultime tre cifre dell’utenza telefonica del premier ovvero proprio le tre cifre che non erano state coperte da omissis nelle 389 pagine di verbale consegnate alla Giunta per le autorizzazione della Camera dalla Procura di Milano e pubblicate da molti giornali su carta e online. E da ieri sera il cellulare di Berlusconi circola liberamente su internet”.

Infatti sul sito Dagospia erano stati pubblicati gli incartamenti relativi alle indagini: nelle carte, ha sottolineato Del Vigo, “è riportata la rubrica della escort brasiliana Michelle. Tra i suoi numeri c’è anche quello del presidente del Consiglio. Anche in questo caso alcune delle cifre sono coperte da omissis, ma solo le prime quattro. Si leggono distintamente gli ultimi tre numeri, proprio quelli che Ruotolo ha coperto con la mano. Il gioco è fatto: mettendo insieme i numeri di Michelle a quelli mostrati da Annozero si ottiene il recapito telefonico del Cavaliere”.

Il numero di telefono del premier, spiega l’articolo, segue “quelli di Fede, Mora e Minetti, diffusi dal network di Indymedia”.