Berlusconi: “Il Pd (un genio) vuole eliminare me e Grillo”

Pubblicato il 21 Maggio 2013 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi: "Il Pd vuole eliminare me e Grillo"ROMA – Silvio Berlusconi a Studio Aperto accusa il Pd di voler correre da solo alle prossime elezioni. “Vogliono eliminare il Pdl e Grillo”.

Berlusconi spiega che ”sono venute fuori delle ipotesi divertenti mi sembra che qualcuno abbia portato avanti l’ipotesi di ineleggibilità del sottoscritto dopo 20 anni di voti di milioni di italiani e dopo tanti parlamenti che hanno approvato la mia eleggibilità e dall’altra l’ineleggibilità o incandidabilità del M5s che, benchè si possa dire tutto il peggio, è stato votato da milioni di italiani”.

“Questo qualcuno – conclude Berlusconi – è un genio perchè eliminerebbe Grillo e il sottoscritto con il Pdl così il Pd correrebbe da solo… Dove e perchè l’hanno tenuto nascosto fino adesso?”.

E Dopo il bastone Berlusconi usa la carota. “Il governo Letta lo definirei epocale: è la prima volta che centrodestra e centrosinistra governano insieme. Una maggioranza che in Parlamento potrebbe approvare davvero tutto, perchè ha grandi numeri. È un’occasione straordinaria per mettere fine a quella guerra fredda e civile che dura da tanto. Non facciamoci sfuggire quest’occasione: daremo il nostro sostegno più forte e leale a questo governo”.

Quindi risponde a Renzi secondo cui l’Imu era una “cambiale a Berlusconi”. Secondo il Cavaliere non c’è “nessuna cambiale, in nessun modo. L’Imu è stata una tassa ingiusta e dannosa, imposta dal governo dei tecnici. Questa è la prima misura del governo, soltanto un’anticipazione per rilanciare crescita e sviluppo. Si dovrà poi andare ai primi di giugno alla completa abrogazione dell’Imu per il futuro”.