Berlusconi: “Pronto a ricandidarmi dopo la sentenza di Strasburgo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2016 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi (foto Ansa)

Silvio Berlusconi (foto Ansa)

ROMA – Un nuovo leader per il centrodestra? Silvio Berlusconi. L’ex premier infatti annunciadi volersi ricandidare in caso di una pronuncia a lui favorevole da parte della Corte europea.

“Sono in attesa spasmodica di una sentenza di Strasburgo — dice intervistato da Rai Parlamento Settegiorni — che purtroppo ci mette troppo tempo, tre anni, per esaminare un caso che non riguarda solo un cittadino ma un importante Paese europeo. Sono assolutamente sicuro che metterà in chiaro come non ci sia stata nessuna evasione da parte mia. E quindi io dovrei ritornare nella possibilità di ricandidarmi. In quel caso il centrodestra non avrebbe la necessità di cercare altri leader”.

L’ex premier torna anche a contestare la riforma costituzionale: “Chiedo di votare No perché non fa risparmiare ed è pericolosa: con la sua legge elettorale chi ha una minoranza piccola può andare al potere e un leader può avere il governo, la maggioranza della Camera, eleggere il capo dello Stato, determinare la Corte costituzionale, il Csm… Insomma, diventerebbe padrone dell’Italia e degli italiani”.