Berlusconi su Facebook: “Naturalmente preoccupato per l’intervento”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi su Facebook: "Naturalmente preoccupato per l'intervento"

Berlusconi su Facebook: “Naturalmente preoccupato per l’intervento”

MILANO – Silvio Berlusconi, alla viglia dell’intervento è “naturalmente preoccupato”. Berlusconi ha scritto un pensiero di ringraziamento su Facebook per tutti coloro che gli hanno mandato gli auguri. Ecco cosa ha scritto:

Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso.

Silvio Berlusconi andrà sotto i ferri martedì 14 giugno per essere operato al cuore. Un intervento delicato, data l’età, per cui si dice “tranquillo e sereno” dal suo letto all’ospedale San Raffaele di Milano, ma comunque “provato”. Se le sue condizioni di salute preoccupano, Berlusconi ha lavorato negli ultimi mesi per sistemare il suo impero finanziario e il nodo della successione ai figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, un impero che vale 6 miliardi di euro tra televisioni, immobili, libri, finanza, liquidi e anche il suo adorato Milan. Francesco Spini sul Secolo XIX scrive che l’ex premier e leader di Forza Italia non ha pensato solo alla politica, ma anche alla sua eventuale successione per Fininvest:

“Il controllo del gruppo è ancora saldo nelle mani dell’ex premier che ha il 61% di Fininvest, la cassaforte di famiglia presieduta da Marina che come Pier Silvio ha il 7,6%. I loro fratelli, figli di Veronica Lario – ovvero Barbara, Eleonora e Luigi – attraverso la Holding Italiana Quattordicesima (di cui ciascuno ha il 31,33% e di cui Luigi è presidente) hanno il 21,4%. Il lavoro degli ultimi tempi si è concentrato nel puntellare i vari rami dell’albero. Anzitutto dare un futuro alle tv. Di fronte a un mercato globale , occorrono capitali globali”.