Berlusconi sta bene. Il mistero del tweet e la smentita di Corona

Pubblicato il 19 Dicembre 2018 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi sta bene. Il mistero del tweet e la smentita di Corona

Berlusconi sta bene. Il mistero del tweet e la smentita di Corona

ROMA – Perché è stato pubblicato un tweet che ipotizzava che Silvio Berlusconi fosse malato? La notizia è stata ripresa da Alberto Dandolo su Dagospia e poi smentita da The King Corona Magazine, il nuovo sito di Fabrizio Corona.

La storia: tutto è nato dalla manca partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta. Una notizia come tante, una defezione non propriamente clamorosa. Eppura, dopo qualche ora, sull’account Twitter Il Biscione, è apparso questo messaggio: “No Silvio, non ora. Tutta (quasi) l’azienda è con te!”. Toni allarmisti che non potevano passare inosservati. Certo, stiamo parlando di un profilo che non è quello ufficiale di Mediaset (e ci mancherebbe altro) ma che, come aveva fatto notare Dagospia, è solitamente ben informato sui fatti di Cologno Monzese e dintorni.

Tutti hanno condannato la pubblicazione di questo messaggio, ipotizzando che fosse falso ma il primo a parlare chiaramente di fake news è stato il sito di Corona, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una vecchia foto di Berlusconi, che (ospite guarda caso proprio a Porta a Porta) fa le corna. In sovraimpressione la scritta “Il presidente sta bene” e accanto un messaggio “Basta fake news”. Rimane però il mistero sul perché sia stata diffusa una notizia così di cattivo gusto.