Daniela Santanchè: cena da 1.000 euro per Forza Italia a Villa Gernetto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2014 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Santanchè: cena da 1.000 euro per Forza Italia a Villa Gernetto

Daniela Santanchè (Foto Lapresse)

MILANO – Una cena da mille euro per finanziare Forza Italia. Daniele Santanchè ha pensato così di ridare fiato alle casse del partito di Silvio Berlusconi. E ha organizzato per lunedì 14 aprile un appuntamento a Villa Gernetto in vista delle elezioni europee del 25 maggio con una quota di ingresso da mille euro. Duecento dieci i partecipanti. Prezzo alto? Non per una cena del genere, sottolinea il Corriere della Sera:

“Tutt’altro che un record per una cena del genere, anche se quella di ieri sera non era rivolta — come spesso è accaduto in passato — a personalità del mondo imprenditoriale. Ieri sera, nella villa brianzola, c’erano infatti coordinatori, dirigenti, eletti di Forza Italia che hanno ascoltato la telefonata di saluto del leader appena uscito dal faccia a faccia con Matteo Renzi”.

Villa Gernetto era stata comprata da Berlusconi per diventare la sede dell’università “del pensiero liberale”. Iniziativa che però non è mai decollata. Così negli anni la villa brianzola del Settecento è diventata una sede di rappresentanza per le iniziative anche politiche del leader di Forza Italia.