Divorzio Berlusconi-Veronica Lario: mantenimento con sconto, 1,4 mln al mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2015 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA
Divorzio Berlusconi-Veronica Lario: mantenimento 1,4 milioni al mese

Divorzio Berlusconi-Veronica Lario: mantenimento 1,4 milioni al mese

MILANO – Un milione e 400 mila euro al mese. E’ questo l’assegno di mantenimento mensile che Silvio Berlusconi dovrà versare a Veronica Lario. E’ quanto ha deciso il tribunale di Monza confermando la cifra che il giudice Anna Maria di Oreste aveva indicato durante l’udienza presidenziale della causa di divorzio.

Una vittoria parziale per Silvio Berlusconi visto che Lario aveva chiesto oltre 3 milioni. L’ex premier sperava in un ulteriore sconto (in un primo momento l’assegno era stato fissato a circa 3 milioni al mese). Lo sconto non è arrivato ma Berlusconi può comunque consolarsi con il dimezzamento del mantenimento già ottenuto in precedenza.

Il provvedimento dei giudice della Sezione Famiglia del tribunale di Monza è stato notificato nella mattinata di martedì 23 giugno alle parti. Il tribunale di Monza a febbraio dell’anno scorso aveva già sciolto il matrimonio tra l’ex premier e la moglie, lasciando aperto il capitolo economico che ora è stato chiuso. Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, e l’ex capo del Governo avevano cercato di trovare un accordo, ma ogni tentativo è franato compresa la richiesta dell’ex first lady, a titolo di ‘buona uscita’ di una cifra forfetaria di circa mezzo miliardo di euro.

La signora Lario in sede di separazione si era vista riconoscere 3 milioni e mezzo di alimenti e ora il Cavaliere, in sede di divorzio è riuscito ad ottenere un ribasso della cifra di oltre la metà.