Paola Petti: l’ex compagna di Flavio Simmi “amica del Presidente”

Pubblicato il 6 Luglio 2011 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

Paola Petti

ROMA – C’è un “ris-volto politico” nell’omicidio a Roma, nel quartiere Prati, di Flavio Simmi. Risponde al nome di Paola Petti. Trent’anni, una laurea in Economia, e una somiglianza impressionante con Veronica Lario. Paola era la compagna di Simmi, con il quale ha anche avuto due gemelli.

La giovane attrice pescarese era finita nella top ten delle candidate Pdl per un posto alla Regione Lazio, e prima ancora per l’Europarlamento di Strasburgo. Tutt’ora lavora all’ufficio stampa di Palazzo Chigi, dove – nonostante fosse precaria e incinta – è riuscita a mantenere il posto.

Scrive Giovanna Vitale su Repubblica che “quando in via dell’Umiltà (sede del Pdl, ndr) si sono ritrovati il suo nome nell’elenco dei papabili si sono chiesti: ‘Ma questa chi è?’. La risposta racchiusa in tre paroline chiave: ‘Amica del presidente’. Senonché, scrive sempre Vitale su Repubblica, ce n’era pure un’altra, probabilmente più amica di lei: fu Veronica Cappellaro a vincere il derby con la Petti e a ottenere un posto sicuro nella lista Polverini. Chiusa una porta si aperto un portone: Paola fu assunta in tempo reale presso l’ufficio stampa di Palazzo Chigi”.

Il nome di Paola, ricorda Francesco Bei sempre su Repubblica in un articolo del 31 gennaio del 2010, era insieme a quello di altre giovani avvenenti definite dalla stessa Veronica Lario “ciarpame senza pudore”:  Emanuela Romano, animatrice del club “Silvio ci manchi”, che insieme a Virna Bello e Francesca Pascale, scrive Bei, “andava a villa Certosa per portare a Berlusconi “un barattolino con l’aria di Napoli”. Dopo un master in Publitalia, la Romano “bucò” la candidatura alle Europee e il padre ci restò talmente male per la promessa non mantenuta che tentò di darsi fuoco dinanzi a Palazzo Grazioli“.

Tra le altre giovani in lizza insieme a Paola per un posto targato Pdl c’era Francesca Provetti, finalista Miss Italia 2008 e valletta tv, con ambizioni alla Regione Lombardia motivate anche, scrive Bei, da un seminario ad Arcore con “il Presidente”, durante il quale la ragazza era stata ingaggiata, appunto come hostess.

Altro nome del giro Petti è quello di Cristina Ravot,ventinovenne cantante della “Berlusconi-Band” alle serate estive di villa Certosa.

Se la Ravot puntava alla Regione Lazio, sempre con ambizioni in Lombardia c’era Patricia Kieran, “che, scrive sempre Bei, ha conosciuto Marina Berlusconi perché porta i figli alla sua stessa scuola”.

Ha avuto ambizioni invece nella sua Puglia la rossa del Grande Fratello Angela Sozio, paparazzata sulle gambe di Berlusconi a punta Lada. Sozio, ricorda Bei, ha fatto uno stage giornalistico all’Occidentale e ha lavorato per la fondazione Magna Carta.

Una giovane di bella presenza era stata scelta dal Pdl anche per le amministrative in Campania: Giovanna Del Giudice, ex meteorina al Tg4 di Emilio Fede con un passato in servizio in Senato con Enzo Ghigo.