Pdl, Nunzia De Girolamo: “Tutti con Berlusconi, unico vero leader”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2013 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Pdl, Nunzia De Girolamo: "Tutti con Berlusconi, unico vero leader"

Nunzia De Girolamo (Foto Lapresse)

ROMA – “Siamo tutti con Silvio Berlusconi, unico in grado di guidare il partito e il Paese”: è il rinnovato endorsement della ministra delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, al leader di Forza Italia. 

“Io credo, ha detto De Girolamo a SkyTg24, che non sia in discussione il passaggio a Forza Italia, ma l’organigramma e l’idea di partito che vogliamo avere. Noi presenteremo un documento, sul quale ci confronteremo. Siamo leali al Paese e al nostro leader, alle nostre idee: da questo punto di vista siamo tutti lealisti. Altri lealismi non li capisco. Sarei sempre e comunque con Berlusconi, che reputo l’unico in grado di guidare il partito e il Paese indipendentemente dalle vicende che lo hanno colpito. Per adesso Berlusconi ha sospeso tutte le cariche, non c’è il segretario, ma non ci sono più neanche coordinatori locali o nazionali né portavoce”.

Per quanto riguarda la decadenza di Berlusconi da senatore in base alla legge Severino, De Girolamo si è detta “certa che sulla questione della decadenza il Pd possa e debba riflettere sulla cosa giusta da fare, capendo che i leader non si abbattono con i processi ma nelle urne. Per questo lancio un appello al Pd: la legge Severino non può essere retroattiva”.