Sacra Famiglia di Cesano Boscone: “Berlusconi non inizia lunedì, forse venerdì”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
(Foto Lapresse)

(Foto Lapresse)

CESANO BOSCONE (MILANO) – ”Non verrà oggi’‘: così i responsabili della ‘Sacra Famiglia’ di Cesano Boscone hanno risposto ai cronisti fuori dalla struttura in attesa di una possibile visita di Silvio Berlusconi. Che Berlusconi non avrebbe cominciato lunedì lo aveva già detto sabato il direttore generale dell’Istituto Paolo Pigni.

Secondo i dirigenti dell’Istituto dove Berlusconi sconterà la pena per la condanna nel caso Mediaset, l’ex premier potrebbe ”iniziare l’affidamento in prova ai servizi sociali venerdì o addirittura all’inizio della prossima settimana”. Sacra Famiglia è in questi giorni in contatto con l’Uepe per definire i dettagli del progetto di volontariato che Berlusconi dovrà svolgere nel centro alle porte di Milano.

“Di fatto – continua la direzione – deve essere ancora definito il contenuto del progetto entro questi giorni e poi da venerdì l’ex Cavaliere potrebbe essere a Cesano Boscone”. Ad occuparsi dei contatti tra la struttura e l’Uepe è Michele Restelli, direttore delle unità residenziali del centro di Cesano Boscone, che è la persona indicata per seguire il progetto di affidamento in prova ai servizi sociali, disposto dal tribunale di Sorveglianza dopo la condanna definitiva dell’ex Cavaliere per il caso Mediaset.

“Chi poi concretamente farà la telefonata a Berlusconi per stabilire il giorno d’inizio del periodo di volontariato potrebbe essere sia l’Uepe che Sacra Famiglia”, hanno spiegato dalla fondazione. Nella sede della Sacra Famiglia, intanto, continua il lavoro di organizzazione per “contenere”, è stato spiegato, “l’attenzione mediatica” sul centro dove da metà aprile circolano telecamere e cronisti. La dirigenza ha fatto sapere che si sta definendo “una procedura di accredito per i giornalisti per attivare un percorso e trovare degli spazi dedicati in modo da tutelare gli ospiti”.