Berlusconi: “Matteo Renzi faccia allargare dal sarto il giubbotto di pelle”

Pubblicato il 7 Maggio 2014 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Matteo Renzi faccia allargare dal sarto il giubbotto di pelle"

Matteo Renzi con MAria De Filippi sul set di Amici: secondo Berlusconi la giacca di pelle gli si è fatta stretta

ROMA – Berlusconi avverte Matteo Renzi:

“Vedendo la sua forma fisica gli consiglio di portare dal sarto il giubbotto di pelle per farlo allargare”,

come informa Carmelo Lopapa su Repubblica.

Cene di lavoro, mancanza di esercizio fisico, puro stress per un uomo sbalzato dalla routine della vita di sindaco di una città piccolo-media come Firenze alle montagne russe della giornata di un primo ministro: tutto ha contribuito a aggiungere spessore attorno allo scheletro dell’ex rottamatore Matteo Renzi.

Berlusconi, da ex principe venditore, ha l’occhio clinico per questo genere di cose e con una battuta ha assestato due colpi: una sulla taglia, che in passato era una sua ossessione, l’altra sull’abbigliamento, perché la giacca di pelle proprio è incompatibile con l’estetica del’abbigliamento di Berlusconi. Per anni ha girato sempre vestito alla stessa maniera: blazer blu su pantaloni grigi e cravatta blu a pallini bianchi.

Poi la derivata peronista e il desiderio di guadagnare consenso presso i descamisados lo ha fatto un po’ sbracare, con i maglioncini giro collo sotto la giacca. Ma nell’abbigliamento simil teppista l’impressione è che Matteo Renzi vinca la partita. E questo a Berlusconi non va giù.