Ciclisti, l’orda contromano assalta Londra, ma è peggio in Italia con i monopattini

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 14 Marzo 2021 - 19:05 OLTRE 6 MESI FA
Ciclisti, l'orda contromano assalta Londra, ma è peggio in Italia con i monopattini

Ciclisti, l’orda contromano assalta Londra: ecco l’orda all’assolto di Buckingham Palace. Ma è peggio in Italia con i monopattini

Ciclisti e monopattini, non se ne può più. La principale eredità lasciata agli italiani dal Governo Conte, a parte il Coronavirus al km 0, resta l’apertura dei centri storici ai monopattini. Una eredità devastante, commenta Giampaolo Scacchi. L’eredità della demagogia che ha travolto i governi negli anni ’10 e i sindaci da Alemanno a Marino, è stata quella dell’invasione delle biciclette.

Ma anche in Gran Bretagna non scherzano. In questo video girato a Londra si vede un tassista costretto ad accostare l’auto a pochi metri da Buckingham Palace: un gruppo, un vero nugolo di ciclisti “minacciosi” facevano delle impennate contromano.

La dashcam del tassista mostra i ciclisti che fanno delle impennate rischiando di entrare in collisione con il veicolo e sterzano solo all’ultimo momento.

Mentre un certo numero di ciclisti utilizza correttamente la pista ciclabile, molti altri pedalano sul lato sbagliato della strada e fanno acrobazie pericolose, costringendo il tassista a fermarsi.

L’autista, che non ha voluto essere nominato, ha pubblicato il filmato su Twitter.

Al MailOnline ha detto:”Sono intimidatori. È solo questione di tempo, poi qualcuno resterà gravemente ferito”.

Ha aggiunto che molti dei ciclisti sono adolescenti e ci sono parecchi uomini sulla trentina che usano i pattini a rotelle.

“Ogni sabato si radunano al London Bridge e iniziano a infastidire gli automobilisti. Tendono a salire lungo l’Embankment, verso Parliament Square e su Birdcage Walk.

“Poi salgono attraverso Hyde Park e Oxford Street, Regents Street e Piccadilly. Percorrono tutta la strada e rappresentano un pericolo per se stessi e per gli altri.

“Hanno cercato di raggiungere il taxi. Ho svoltato l’angolo, mi sono fermato. Ti salgono sopra. Fanno impennate e girano all’ultimo minuto. Hanno danneggiato dei taxi.

Ciclisti assaltano i tassisti

“Un autista è sceso ed è stato aggredito. Sono dappertutto. Ti intimidiscono. Un giorno lo faranno alla persona sbagliata e saranno travolti.

“Hanno investito auto e furgoni ma poi sono scappati. Domani a mezzogiorno torneranno sul London Bridge”.

Il tassista sostiene che accade continuamente, di averne parlato con gli agenti di Trafalgar Square ma si sono limitati a un’alzata di spalle e chiesto:””Cosa stanno facendo di sbagliato?”

Ha spiegato: “Ero furibondo perché le persone dovrebbero essere in grado di svolgere il proprio lavoro senza essere intimidite.

“Parlo a nome di tutti i conducenti di Black Cab di Londra perché il fatto si ripete regolarmente”.

Venisse a Roma o a Milano e si calmerebbe.