Francesco Storace e la guerra civile di Bondi: “Con le truppe o con la troupe?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 04:39 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Storace (foto LaPresse)

Francesco Storace (foto LaPresse)

ROMA – La guerra civile con le truppe o con la troupe? Francesco Storace, leader della Destra, non sembra prendere troppo sul serio le frasi di  Sandro Bondi che in caso di mancata grazia per Silvio Berlusconi dopo

Storace, quindi, su Twitter scrive:

”Bondi annuncia la guerra civile. La domanda è: truppe o troupe?”

Battuta fatta da chi di “truppe o troupes” berlusconiane se ne intende visto che è stato più volte alleato del centrodestra. La polemica di Storace segue  una dichiarazione sempre polemica coi fedelissimi di  Berlusconi

 “Anziché ragionare sul da farsi, mi sembra che nel Pdl stia prevalendo un peraltro comprensibile clima da ultima spiaggia. E’ evidente che la condanna di Berlusconi nonè una di quelle cose da prendere a cuor leggero, ma da qui a sparare balle ce ne corre. Questi sono i momenti in cui bisogna mettere il cervello innanzi a se’, più che i muscoli”.

“I suoi consiglieri sembra che stiano facendo di tutto per farlo sbagliare. Sono i leccaculo, i soliti cortigiani, che lo convincono a fare la faccia feroce, esponendolo al rischio di essere lasciato solo di fronte ai suoi guai dalle cosiddette ‘colombe’ che non vedono l’ora di mollarlo al suo destino. Sono quelli che ora giurano di essere pronti a dimettersi dal governo e dal Parlamento. E’ già successo più volte…”.

“Il problema è di prospettiva. Berlusconi è stato il traino, il collante, l’inventore del centro-destra italiano. Bisogna prendere atto che quel ruolo non potrà più esercitarlo”.

Il punto nodale, per Storace, resta uno: l’argomento  “mai condannato definitivamente”, ora non si può più  utilizzare. Il leader della Destra è scettico anche sul ritorno a Forza Italia:

“Per questo è vietato sbagliare con mosse che anche nel breve periodo risulterebbero dannose. Volete rifare Forza Italia? E’ un vostro diritto. Ma per carità evitate di esporre anche la famiglia di Berlusconi. Gia’ me lo immagino Renzi infilzare l’avversaria di cui si parla sibilandole ‘ma voi in famiglia come le pagate le tasse…’. No, dalla crisi il centro-destra ne esce solo se dichiara di prendere atto della fine di un’epoca”.