Il Giornale vs Vittorio Zucconi: “Cafonata l’ ombrello a Berlusconi su Twitter”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2013 10:14 | Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2013 14:25

ROMA – Vittorio Zucconi è finito nel mirino del Giornale dei Berlusconi e la colpa è una twitterata un po’ cattiva da parte di Vittorio Zucconi che ha spinto il Giornale a definire “Cafonata” il tweet e a scrivere:

“Che classe Zucconi: su Twitter fa al Cav il gesto dell’ombrello.” Cos’è successo? Vittorio Zucconi, corrisponden­te dagli Usa per Repubblica, dopo la sentenza con cui la Consulta ha respinto il ricorso di Berlusconi, su Twitter ha scritto: “La Cassazione può procedere con sentenza definitiva, no a legittimo impedimento. Ombrello per Silvio.” In allegato la celebre foto di Alberto Sordi,che ne «I vitello­ni » di Fellini sbeffeggia alcuni lavoratori con il gesto dell’ om­brello e una pernacchia. Zucco­ni, non ha resistito alla tentazione e si è sfogato. Quando si dice la classe”.

Il commento appare davvero fuori luogo e misura: il povero Zucconi si è semplicemente sentito in dovere di testimoniare al suo mondo di riferimento l’incrollabile fede anti berlusconiana, vedessi mai che qualcuno sospetta che si sia intiepidita. Prendersela così con lui è pura inutile crudeltà: come scriveva Manzoni…

Questo il tweet di Vittorio Zucconi:

zucconi

 

Questo l’articolo de Il Giornale:

il-giornale