Ferrara, Fornero “morosa ideale”? Sarà il caldo…

Pubblicato il 20 Giugno 2012 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA

Giuliano Ferrara (Lapresse)

ROMA – E’ il caldo che afflige Giuliano Ferrara? Dalle pagine del “Foglio” ha scritto una vera e propria “dichiarazione d’amore” per il ministro Elsa Fornero. Parole quasi da quindicenne innamorato: ma sarà vero o una presa in giro?

Le sue parole sembrano reali: “E’ divina, la mia morosa ideale. Quella donna ha qualcosa di prodigioso. Esprime energia, bellezza e una infinita e seria buona coscienza nella fissità del corpo e nella voce quando legge al Senato il suo perentorio, minuzioso, visionario discorso sui lavoratori messi in ballo dalla sua riforma”.

“Contro di lei – prosegue Ferrara – hanno tentato di tutto: campagne personali, inviti a tacere, insulti alla sua buona fede e intelligenza, minacce di vario ordine e grado (celebre la maglietta con lo slogan “la Fornero al cimitero”), insolenze alla famiglia, isolamento politico”.

Lui, invece, la adora: “Nella sua bocca divina una giungla di cifre, di verità difficili contro il grande fratello degli esodati”, che Ferrara definisce “puttanata plateale costruita per distruggere l’unica, vera riforma degli ultimi cinquant’anni”.

Ma Ferrara ha presente di chi parla? Sembra di sì visto che in un passaggio parla appunto di “visionario discorso sui lavoratori”, ma altro che visionaria, la Fornero è una che sta mettendo in ginocchio mezzo proletariato e non solo, una che ha definito le pensioni “la cancrena” dell’Italia… Insomma, tutto tranne che una “morosa ideale”! Ci auguriamo che Ferrara scherzi. Se così non fosse… questione di gusti.