Il Giornale fa la gaffe: Mario Mauro fu obiettore… anzi no

Pubblicato il 4 Giugno 2013 14:55 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2013 14:55

Il Giornale fa la gaffe: Mario Mauro fu obiettore... anzi noROMA – Mario Mauro ha fatto il militare, non è un obiettore di coscienza. E per provarlo ha mandato una foto al “Giornale” di lui in divisa. La notizia a cui ci riferiamo era stata ripresa anche da BlitzQuotidiano e riprendeva un articolo di Giancarlo Perna in cui si diceva che il ministro della Difesa in realtà è stato un obiettore da giovane.

Perna però oggi rettifica e scrive:

Ho sbagliato. Con magnifica eloquenza, il ministro anziché smentirmi, ha spedito con ironia una sua foto da militare. È in tenuta marziale, con una barba terribile e tra commilitoni in grigioverde come lui.

Nessuna scusante per me. Posso solo dire com’è nato l’errore. La notizia del servizio civile è stata data un mese fa dalla Stampa, si trova tuttora in diversi siti sul web, a me è stata confermata da aderenti di Cl, il movimento cui il ministro aderisce. Era un particolare gustoso, ma fasullo.

Il sito ufficiale del ministero della Difesa parla chiaro. Mauro ha fatto la leva in fanteria nel Reggimento Col di Lana e si è perfino guadagnato i galloni di caporal maggiore. Che dire? Mi cospargo di cenere.