Marò Latorre e Girone. Staffan De Mistura al processo: è fatta. Se in due anni..

Pubblicato il 2 Febbraio 2014 - 18:40 OLTRE 6 MESI FA
Staffan De Mistura al processo:

Staffan De Mistura andrà al processo ai marò Latorre e Girone. Se in due anni..

NEW DELHI – Per i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ingiustamente prigionieri da due anni  in India per insipienza di armatore e Governo, è fatta.

Informa l’agenzia di stampa Ansa:

“L’inviato speciale del governo per il caso dei Marò, Staffan de Mistura, sarà lunedì mattina in aula per l’udienza fissata dalla Corte suprema indiana per la vicenda dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. È la prima volta che ciò avviene dall’inizio della vicenda, nel febbraio 2012″.

È fatta.

De Mistura si sentiva forse Garibaldi quando ha brevemente incontrato un gruppo di giornalisti italiani in presenza di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e ha detto:

“Per simboleggiare e marcare anche fisicamente la determinazione dell’Italia manifestata anche in modo più che lampante dal Capo dello Stato io sarò presente, per la prima volta da quando è avvenuto l’incidente, nell’aula di un tribunale indiano”.

Questo “per ricordare ai nostri avvocati che debbono manifestare il livello di sdegno e determinazione della Repubblica italiana e per mostrare alla componente giudiziaria indiana quanto l’Italia esiga che a questa vicenda venga finalmente data una risposta”.