Monti: “Recessione per limitare i danni”. Boldrini, Giovannini, parole di sabato

Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
Monti: "Recessione per limitare i danni". Boldrini, Giovannini, parole di sabato

Mario Monti: “ho aggrvato la recessione per limitare i danni”

Un sabato qualunque, un sabato italiano, parole uscite sulla striscia Ansa in poche ore. Non servono commenti.

Mario Monti:

“So bene che il mio governo ha aggravato nel breve periodo gli aspetti recessivi, ma per limitare i danni non si poteva fare diversamente, anche perché i partiti non hanno proposto alcuna soluzione alternativa valida”.

Enrico Giovannini, ministro del Lavoro, alla Conferenza della disabilità a Bologna.

“Visto che stiamo per riorganizzare il ministero proporrò l’istituzione di un disability manager, perché, sul tema della disabilità, è importante anche promuovere azioni culturali.  Mi incontrerò anche con Inps e Inail per vedere quello che anche al nostro interno possiamo fare. Il ministero del lavoro ha 7 mila dipendenti, 6 mila dei quali fuori da Roma”.

Laura Boldrini, presidente della Camera, a Lamezia Terme:

Lamezia dimostra di essere un comune moderno, capace di cogliere le sfide della globalizzazione [ha dato la cittadinanza onoraria  400 bambini figli di stranieri]. Mostra cioè di comprendere che in un mondo contemporaneo la cittadinanza non può che essere composta di anime, nazionalità e culture differenti”.

Elvira Savino, deputata del Pdl, sull’intervista di Silvio Berlusconi al Giornale.

”Berlusconi dimostra ancora una volta una forza d’animo e una lucidità politica che in pochi hanno. Ha a cuore la sorte del Paese più di chiunque altro e più di qualunque altra cosa. Quando le polemiche partigiane e le strumentalizzazioni propagandistiche lasceranno finalmente il campo, Berlusconi emergerà ancora più convintamente come uno dei maggiori statisti che il nostro Paese abbia mai avuto”.