4 novembre, Mattarella e Conte all’Altare della Patria. Frecce Tricolori in volo VIDEO

di redazione Blitz ,
Pubblicato il 4 Novembre 2018 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Frecce Tricolori volo altare Patria

4 novembre, Mattarella e Conte all’Altare della Patria. Frecce Tricolori in volo

ROMA – Sono iniziate a piazza Venezia, intorno alle 8.45, le celebrazioni per il 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal premier, Giuseppe Conte, dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dai presidenti di Senato e Camera, Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha deposto una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria. 

Quest’anno la giornata riveste un particolare significato in quanto coincide con il centenario della fine della prima guerra mondiale “1918 – 2018”. A tributare gli onori al Capo dello Stato, una Brigata di formazione interforze schierata in Piazza Venezia e il canto dell’inno di Mameli.

Dopo la deposizione della corona d’alloro e il minuto di raccoglimento, le Frecce Tricolori hanno sorvolato i Fori imperiali colorando di verde, bianco e rosso il cielo con il tradizionale colpo d’occhio. A volare sopra l’Altare della Patria, per rendere omaggio, anche cinque elicotteri di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza (video Agenzia Vista /Alexandr Jakhnagiev):