Afghanistan, Enrico Letta a Ciampino accoglie salma di Giuseppe La Rosa (video)

Pubblicato il 10 Giugno 2013 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Afghanistan, Enrico Letta a Ciampino accoglie salma di Giuseppe La Rosa (video)

Enrico Letta e i genitori di Giuseppe La Rosa (Foto Lapresse)

ROMA – Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e quello della Difesa, Mario Mauro, hanno accolto la salma del capitano Giuseppe La Rosa, ucciso da una bomba in Afghanistan, all’aeroporto militare di Ciampino. Con Letta e Mauro anche i sottosegretari Roberta Pinotti e Gioacchino Alfano, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, l’ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, e dell’Esercito, il Generale Claudio Graziano, e il nuovo Capo della polizia Alessandro Pansa.

La bara, avvolta nel Tricolore, è stata portata a spalla giù dal C130 da otto commilitoni del capitano. Sotto l’aereo, la famiglia di La Rosa, la madre Concetta e il padre Biagio. Davanti al picchetto d’onore c’è stata la benedizione dell’ordinario militare, monsignor Vincenzo Pelvi. Quindi l’omaggio del presidente del Consiglio, che ha accarezzato con una mano il feretro rimanendo davanti alla bara. Poi gli onori militari con l’esecuzione del ‘Silenzio’.

Poco prima delle 10 di lunedì 10 giugno il carro funebre ha lasciato l’aeroporto di Ciampino diretto all’Istituto di Medicina legale.