Alessandra Mussolini vs Battiato: “T***? Basta attacchi a lavori usuranti” (video)

di Gianluca Pace
Pubblicato il 27 Marzo 2013 11:40 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2013 11:41
Alessandra Mussolini contro Battiato:

Alessandra Mussolini contro Battiato:

ROMA – “Inaccettabile che si insultino le donne parlamentari tra l’altro usando delle espressioni anche offensive per le donne che fanno dei lavori usuranti. Ma perché non rispettare tutti?”. Le donne che fanno lavori usuranti sarebbero le prostitute e quella che parla è Alessandra Mussolini.

Così la Mussolini ha risposto a Franco Battiato dal Senato. La sua replica è stata catturata in un servizio video andato in onda al tg de La7. Il cantautore siciliano da Bruxelles, durante un incontro istituzionale, aveva attaccato il Parlamento e la politica italiana: “Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino”, parole che avevano scatenanto anche la reazione della neo presidente della Camera Laura Boldrini: “Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari”.

Lo stesso Franco Battiato poi si è giustificato affermando che “la frase si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne”.

Per guardare il video clicca qui