Ambra Angiolini, Milena Vukotic, Francesco Montanari: carrellata di vip al Premio Persefone VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2018 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Ambra Angiolini Premio Persefene

Ambra Angiolini a Milena Vukotic al Premio Persefone

ROMA – Da Ambra Angiolini a Milena Vukotic, da Francesco Montanari a Enzo Iachetti. Carrellata di vip alla XVII edizione La XVII edizione del Premio Persefone al Teatro Sala Umberto di Roma. 

Il premio Persefone è stato fondato da Francesco Bellomo e Pippo Flora nell’ambito delle Feste di Persefone “Teatro e Danza” che si tenevano sin dal 1925 dinanzi al Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento.

Dopo la Valle dei Templi di Agrigento, dopo la parentesi in Calabria a Montalto di Uffugo l’antica “Aufugum” citata nelle storie di Tito Livio e patria adottiva del celebre Leoncavallo, il premio si è stabilizzato a Roma (Ostia Antica, Campidoglio, Villa Torlonia, Globe Teathre).

Nel corso delle varie edizioni, anno dopo anno, si sono avvicendati i maggiori protagonisti della cultura e dello spettacolo italiano. I premi in concorso vengono assegnati dalla giuria d’ opinione, presieduta da Maurizio Costanzo, formata da esperti del settore, mentre il collegio dei fondatori e promotori assegna i premi speciali “Carmelo Rocca” . Il tema dell’ evento è il rapporto tra cinema, narrativa e teatro.

L’organizzazione è curata da Corte Arcana e Teatro 88. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.