Amedeo Minghi canta “Trottolino Amoroso dudu dadada” al Senato VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2019 11:25 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 11:32
amedeo minghi canta in senato

Amedeo Minghi canta in Senato

ROMA – Amedeo Minghi ha cantato a Palazzo Madama in occasione dell’evento “Senato & Cultura – Premio al volontariato 2019”.  L’esibizione ha conquistato la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Il brano è stato eseguito in occasione del Premio speciale alla “nostra storia nazionale, fortemente legata all’attività sociale e solidaristica”, ha spiegato la presidente del Senato. Presenti in Aula anche tanta gente comune: l’evento è infatti avvenuto in occasione dell’apertura mensile al pubblico.

Il brano ha il noto ritornello “Magari ti chiamerò, trottolino amoroso. dudu dadada”. Il titolo è “Vattene amore”, successo cantato insieme a Mietta in occasione del Festival di Sanremo 1990.  Il cantante si è esibito dal vivo e la sua performance è diventata virale. Alla cerimonia erano presenti anche Geppi Cucciari, Eleonora Buratto, Manuel Bortuzzo e Tiziana Di Masi.

Mietta, lo scorso 20 novembre, è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. Parlando del passato, si è tornato anche in quesll’occasione sulla canzone Trottolino amoroso che fra l’altro nel 2020 compie 30 anni. Il brano è stata criticato dai giudici del programma “Ora o mai più”, tra cui Ornella Vanoni e Donatella Rettore. Ma Mietta, che l’ha cantata con Amedeo Minghi, alla Balivo ha replicato: “Se una canzone è amata dal pubblico, si dice solo chapeau!”.

Fonte: Senato Tv,  Sky, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev