Angelina Jolie scheletrica sul red carpet. Ma che ha?

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Angelina Jolie scheletrica sul red carpet. Ma che ha?

Angelina Jolie scheletrica sul red carpet. Ma che ha?

LOS ANGELES – Che cosa succede ad Angelina Jolie? Se lo domandano in molti dopo le ultime apparizioni in pubblico dell’attrice, per via della sua spaventosa magrezza. L’ultima, pochi giorni fa, alla prima mondiale di “Kung Fu Panda 3”, che si è tenuta nel teatro cinese Imax di Hollywood. Sul red carpet Angelina ha catalizzato l’attenzione dei fotografi: volto scavato, gambe e braccia scheletriche che spuntavano da un tubino nero che invece di fasciarle le forme, le cadeva addosso come un sacco. Persino la minuta Lucy Liu, al suo fianco, sembrava “in carne”.

E non era la prima volta: a ottobre scorso l’abbiamo vista in total white sul red carpet dell’Odeon Leicester Square di Londra per la presentazione del film “Unbroken”. Allora, come oggi, era pelle ossa e sui media americani si era scatenato un tam tam di critiche e allarmismi. C’è chi ipotizza che la bella attrice sia caduta di nuovo nel gorgo nero dell’anoressia. Al punto che, non più tardi di qualche mese fa, il tabloid Star Magazine parlava di un ipotetico e perentorio ultimatum che Brad Pitt avrebbe dato alla sua dolce metà, arrivata a pesare 40 kg, forse meno: o ti curi o chiedo il divorzio.

Sarà vero? O forse è più banalmente il risultato delle sue discusse operazioni di chirurgia preventiva dei tumori? Quando si è fatta asportare ovaie, tube e mammelle perché risultata positiva alle mutazioni dei geni Brca 1 e Brca 2 per cancellare così il destino tragico che aveva già colpito la madre. E’ pur vero che Angelina non ha mai mostrato forme particolarmente generose, ma la sua spaventosa magrezza rischia ora di cancellarne la sensualità che l’ha resa celebre.