Anis Amri, VIDEO prima attentato Berlino: “Veniamo a sgozzarvi come maiali”

Pubblicato il 23 dicembre 2016 15:12 | Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2016 15:50
Anis Amri, VIDEO prima attentato Berlino: "Vendetta per i musulmani"

Anis Amri, VIDEO prima attentato Berlino: “Vendetta per i musulmani”

BERINO – Un video di Anis Amri filmato prima dell’attentato e in cui il killer di Berlino giura fedeltà all’Isis dichiarando di voler vendicare i musulmani uccisi nei raid è stato diffuso dall’agenzia Amaq, network del sedicente Stato Islamico.

“Veniamo a sgozzarvi come maiali”: è l’avvertimento lanciato da Anis Amri nel video diffuso. Amri lancia un invito “a tutti i fratelli ovunque essi siano“: “State in allerta e combattete sulla via di Dio. Ogni essere umano in grado di combattere, vada a uccidere in tutta Europa i crociati maiali!”

Anis Amri è morto la scorsa notte durante un conflitto a fuoco con la polizia. Amri, durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo. La conferma è arrivata anche dal ministro dell’Interno Minniti.

La Volante si era fermata in piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un normale controllo. L’uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti ha tirato fuori una pistola dallo zaino e ha sparato al poliziotto Cristian Movio colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti hanno risposto al fuoco, sparando a Anis Amri, poi deceduto.