Apple, iPad 5 e iPad mini 2: diretta della presentazione (video e Twitter)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 17:45 OLTRE 6 MESI FA
Apple, iPad 5 e iPad mini 2: diretta della presentazione

Apple, iPad 5 e iPad mini 2: diretta della presentazione

ROMA – Apple svela la nuova generazione di iPad. Inizia il conto alla rovescia tra i fan della mela morsicata per il lancio dei nuovi iPad 5 e la seconda generazione del “Mini”, che avrà il display retina.  Oggi (22 ottobre) alle 19 ora italiana, dallo Yerba Buena Center di San Francisco, Apple svelerà la quinta generazione del tablet da 9,7 pollici e la seconda del nuovo ‘iPad mini’ che, come il ‘fratello’ maggiore, dovrebbe essere dotato di display Retina.

CARATTERISTICHE IPAD 5 – Il nuovo iPad 5 dovrebbe essere più sottile e leggero del precedente e dotato di una fotocamera ad alta risoluzione: sia l’iPad 5, sia il ‘mini 2′ dovrebbero viaggiare con un processore ultra-potente di ultima generazione, l’A7, lo stesso inaugurato con l’iPhone 5S. Alcuni blog specializzati anticipano inoltre l’introduzione, su entrambe le ‘tavolette’ Apple, del TouchID, il lettore di impronte digitali svelato con il nuovo iPhone.

Quando arriveranno in Italia? I nuovi iPad saranno sugli scaffali italiani già entro la fine di ottobre o la prima metà di novembre.

Guarda la diretta video

La diretta Twitter: