Asilo di Portici: schiaffi, botte e niente cambio di pannolini. Video incastra 2 maestre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2014 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Asilo di portici: schiaffi, botte e niente cambio di pannolini. Video incastra 2 maestre

Foto dal video

PORTICI (NAPOLI) – Due insegnanti di un asilo privato sono state denunciate per maltrattamenti aggravati ai danni di alcuni bambini di età compresa tra i sei mesi e i due anni. Secondo gli elementi raccolti anche attraverso riprese video, le maestre avrebbero percosso i piccoli affidati alle loro cure, tenendoli a volte in condizioni di carenza igienica. I bimbi in alcuni casi venivano adagiati sui pavimenti dei bagni in attesa del cambio del pannolino, e senza essere lavati.

Due maestre, Giuseppina Sannino e Caterina Martellone, sono state deferite per maltrattamenti aggravati ai danni dei bambini. Dai filmati acquisiti dalla Procura della Repubblica di Napoli – l’indagine è stata coordinata dal pm Giuseppe Cimmarotta – è emerso un quadro inquietante delle giornate che i piccoli trascorrevano tra le mura della scuola: schiaffi, pizzichi, strattonamenti fino a vere e proprie percosse distribuite senza alcuna ragione.

I genitori dei bambini coinvolti hanno presentato dettagliata denuncia dopo la scoperta dei maltrattamenti. La scuola, all’inizio di questo anno scolastico ha cambiato gestione.

Il video diffuso dalla polizia di Portici e riportato da Leggo: