Auto contromano sulla Roma-Fiumicino: schianto frontale

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2016 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Auto contromano sulla Roma-Fiumicino: schianto frontale

Auto contromano sulla Roma-Fiumicino: schianto frontale

ROMA – Auto contromano sull’autostrada Roma-Fiumicino, in direzione dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci. Protagonista una Renault Megane che martedì 12 aprile viaggiava in direzione contraria alla marcia, finendo la sua folle corsa in un frontale con un’altra auto. Nell’incidente, che ha coinvolto anche un furgone da lavoro, è rimasto ferito il conducente della seconda autovettura.

Alla guida della Megane c’era un uomo romano di 41 anni. La Polizia Stradale è riuscito a fermarlo dopo che aveva tentato di fuggire a piedi, al km 17 dell’A91. E’ stato trovato in stato confusionale. Risultava essersi allontanato da casa dallo scorso 5 aprile. Gli agenti lo hanno accompagnato all’ospedale San Camillo per i dovuti accertamenti. Sottoposto a stato di fermo la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Secondo quanto riferisce Anas, il sinistro, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine, è avvenuto sulla carreggiata in direzione aeroporto. Inevitabili le ripercussioni al traffico. Si sono formate code sulla carreggiata in direzione aeroporto, in prossimità dell’uscita per la A12 Roma-Civitavecchia. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere al traffico le corsie di sorpasso e centrale, mentre il transito era consentito sulla corsia di marcia. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile. La circolazione è stata poi ripristinata a partire dalle 11:00 di mattina, con rallentamenti in via di smaltimento.