Ballarò, scontro Meloni-Gassmann: “Io vi pago e vi giudico quanto voglio” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2015 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Ballarò, battibecco Giorgia Meloni- Alessandro Gassmann sui profughi siriani VIDEO

Ballarò, battibecco Giorgia Meloni- Alessandro Gassmann sui profughi siriani

ROMA – Nella puntata di martedì 14 aprile di Ballarò, tra gli ospiti ci sono Giorgia Meloni e Alessandro Gassmann, quest’ultimo presente nella trasmissione condotta da Massimo Giannini del suo nuovo film ma anche per raccontare la sua  esperienza tra i profughi siriani ospiti nei campi di accoglienza libanesi in qualità di ambasciatore dell’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati.

L’attore ha sottolineato come in Libano i profughi in fuga dalla Siria ricevano un’accoglienza dignitosa molto diversa da quella che ricevono gli stessi in Italia. Secondo Gassman si tratta di “un problema di cui dobbiamo farci carico”. La frase innesca l’immediata reazione della Meloni presente tra gli ospiti in studio. La leader di Fratelli d’Italia replica:

“Dobbiamo farcene carico, chi?”Gassman risponde a tono: “Noi tutti”. Meloni: “No, perché l’Italia non ce la può fare da sola”. Gassmann replica ancora: “L’abbiamo capito, noi vi vediamo da mesi in televisione a dire sempre le stesse cose… ” . A questo punto la Meloni comincia ad alzare il tono di voce, ribadendo la necessità che l’intera Europa si faccia carico del problema dei migranti, permettendo loro di poter circolare liberamente in tutti gli stati dell’Unione senza dover per forza essere costretti a fare domanda di asilo nel paese di accoglienza. Per la leader di Fratelli d’Italia quella fatta da Gassmann ed anche dal vicino leader no-global Casarini si tratterebbe solo demagogia:

“Nei vostri quartieri snob i migranti non ci sono, vanno nelle periferie, a Tor Sapienza. Cerchiamo di non giudicare quello che facciamo” aggiunge la Meloni. LA frase non paice però a Gassman che conclude: “Io vi giudico perché vi pago e quindi vi giudico quanto mi pare. È chiaro questo? Perché siete giudicati da noi che vi paghiamo per quello che fate, deve essere chiaro”. Il battibecco è stato ripreso e pubblicato da Corriere Tv.