Balotelli ringrazia Prandelli: “Europei, occasione della vita”

Pubblicato il 24 Maggio 2012 - 19:44 OLTRE 6 MESI FA

Mario Balotelli (foto Lapresse)

COVERCIANO – “Europeo occasione della mia vita? Penso di sì”. Così in conferenza stampa, dal ritiro azzurro di Coverciano, Mario Balotelli. “La responsabilità che mi ha dato Prandelli non mi ha mai pesato”, assicura l’attaccante del Manchester City. “Sono contento che me la stia dando. Mi ha aspettato e non vedo l’ora di ripagarlo”. Invitato ad assegnarsi un voto alla sua stagione al Manchester City, Balotelli risponde: “Mi dò una sufficienza”.

E assicura di non aver mai avuto timore di perdere l’azzurro dopo il rosso rimediato contro l’Arsenal: “Sono giovane, a volte succede che ci possano essere alti e bassi. E’ stato un errore – evidenzia Balotelli – che ho capito, sono contento che Mancini mi abbia dato l’opportunità per essere ancora decisivo per la squadra”.

Balotelli si è poi soffermato sul modulo che il tecnico potrebbe utilizzare per l’attacco: “Io e Cassano siamo simili, per come siamo ci troviamo bene insieme, in campo e fuori dal campo. Io e lui non siamo i giocatori più forti di questa Nazionale, solo i più chiacchierati”, così l’attaccante del City.

“Ma qui ci sono tanti giocatori forti, a partire da Di Natale, che mi piace molto. Se un giorno giocheremo con il modulo a tre, sarà il primo a schierarmi a sinistra. Pur di scendere in campo, gioco ovunque”, prosegue Balotelli. L’attaccante del Manchester City rievoca il periodo della convalescenza di Cassano, che rischiava di saltare gli Europei: “Per scherzare gli ho detto che se non vai tu, non vado nemmeno io”, spiega l’azzurro. “All’inizio non credevo tornasse, sembrava uno scherzo all’inizio. Quando ho visto che era una cosa grave mi sono preoccupato ma ho sempre detto che ce l’avrebbe fatta”.

Per quanto riguarda il suo futuro, Balotelli ha detto: “Ora penso solo alla Nazionale, il mercato non mi riguarda. Voglio restare a Manchester, non è un trucchetto di Mino (Raiola, suo procuratore, ndr)”. Ribadendo la sua fedeltà al club inglese, Balotelli commenta il possibile arrivo tra i campioni d’Inghilterra del rossonero Thiago Silva: “Se arriva, siamo più forti”, spiega l’attaccante che ribadisce il suo ‘no’ al Milan: “Non adesso, non in questi anni. Sono al City”.