Berlusconi-Mediaset, sentenza Cassazione: diretta video e Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2013 - 17:30| Aggiornato il 2 Agosto 2013 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi-Mediaset, sentenza Cassazione: diretta video e Twitter

Berlusconi-Mediaset, sentenza Cassazione: diretta video e Twitter

ROMA –  Sentenza lenta, Berlusconi spera. Da piazza Cavour a Roma, i giudici della Corte di Cassazione leggeranno oggi (1 agosto) la sentenza di terzo grado su Silvio Berlusconi, condannato in appello a 4 anni, con pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, per il reato di frode fiscale. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, i giudici dovrebbero pronunciarsi alle 19:30-19:40.

Dopo 7 ore di Camera di consiglio, i tempi lunghi dicono che è una sentenza difficile. Di solito la complessità della sentenza è un elemento che dà speranza agli imputati.

Ipotesi rinvio? L’Ansa scrive:

Per adesso non c’è nessuna indicazione sicura sul termine della camera di consiglio del processo Mediaset, tuttavia fonti della suprema corte hanno fatto sapere che circa mezz’ora prima della lettura del dispositivo saranno aperte le porte dell’aula dove il collegio della sezione feriale emetterà la sentenza. Per motivi di ordine pubblico, se le porte non saranno aperte prima delle 21, il verdetto potrebbe slittare a domani. Per ora però non ci sono indicazioni in tal senso.

La7 però aggiunge che alle ore 19 è stata aperta una porta laterale e le telecamere sono state fatte entrare nell’aula. A breve la sentenza?

Questa la diretta video, sms e Twitter:

La diretta di Sky

La diretta di La7

La diretta de Il Fatto Quotidiano

La diretta (Sms) de Il Sole 24 Ore

La diretta Twitter: