Bologna sotto la neve VIDEO

Pubblicato il 18 dicembre 2018 17:20 | Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2018 17:20
Bologna sotto la neve

Bologna sotto la neve

BOLOGNA – Bologna sotto la neve dal pomeriggio di domenica 16 dcembre. Le precipitazioni nevose sono terminate ieri, ed hanno lasciato lo spazio ad un bel sole che ha portato in città, il rischio del ghiaccio.

La neve tornerà a cadere in città in settimana. Per domani, mercoledì 19 dicembre, le previsioni regionali parlano di “dense foschie lungo l’asta del Po”, mentre nel pomeriggio vi saranno deboli precipitazioni nelle zone occidentali, a carattere nevoso fino a quote collinari.

In serata ci sarà un’intensificazione del maltempo con precipitazioni verso la costa. In pianura invece si attendono nevicate sul settore occidentale, pioggia mista neve su quello centrale e pioggia sulla Romagna e sulla costa ferrarese. Sui rilievi romagnoli invece, la quota neve sarà intorno ai 1000 metri.

Nel Bolognese si attendono nuvole in pianura al mattino. Molto nuvoloso sarà il pomeriggio con la sera caratterizzata da pioggia mista a neve con deboli nevicate sui rilievi. Le temperature minime saranno tra -2 e 1 gradi, le massime non supereranno i 2 gradi in pianura.

Su Bologna e provincia, la neve scenderà mista a pioggia a partire da giovedì, con banchi di nebbia previsti in serata. Venerdì, infine, le temperature saranno stazionarie in pianura e in lieve salita suo rilievi. La nuvolosità sarà ancora diffusa con foschie persistenti.

A seguire un video della neve che cade su Bologna (video E’Tv Bologna ripreso dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev).