Brasile, dottori e pazienti in dialisi ballano insieme VIDEO

Pubblicato il 7 novembre 2018 17:58 | Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2018 17:17
Brasile ballano insieme clinica

Brasile, dottori e pazienti in dialisi ballano insieme

BAHIA – A Bahia in Brasile, i pazienti in dialisi nella clinica “CSB – Clínica Senhor do Bonfim de Fiera de Santana” nel reparto “Nefrologia & Hemodiálise” hanno deciso di partecipare ad un video ironico che poi è stato postato in Rete dal canale Instagram della struttura sanitaria.

Nel filmato, i dottori e gli infermieri hanno voluto portare il sorriso tra i pazienti in cura. La clip, che ha ottenuto migliaia di like, è stata poi condivisa da milioni di persone di tutto il mondo e ripresa dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev. 

“Sotto la supervisione della nostra assistente sociale Juliana, il reparto ha partecipato all’hashtag #challengedonordeste. La performance è stata fatta nel momento appropriato, garantendo la sicurezza dei pazienti che hanno acconsentito alla prova”, scrive l’account Instagram della clinica accanto al video che mostra il balletto del personale sanitario insieme a otto pazienti che – durante il loro trattamento – si prestano al gioco. “Challenge do Noreste” è una nuova moda brasiliana, scoppiata quest’estate che consiste nel danzare, scherzando. È un modo per diffondere attraverso il gioco e lo scherzo la musica, soprattutto attraverso internet e i vari social. Così il nuovo tormentone é arrivato anche in clinica.