Bulgari dona un milione di euro per il restauro dell’area sacra di Largo Argentina VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2019 15:07 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2019 19:13
Bulgari, dona un milione di euro per il restauro dell'area sacra di Largo Argentina VIDEO (Agenzia Vista)

Bulgari, dona un milione di euro per il restauro dell’area sacra di Largo Argentina VIDEO (Agenzia Vista)

ROMA – Bulgari ha investito 1 milione di euro per il restauro dell’area sacra di Largo Argentina. La sindaca di Roma Virginia Raggi in una conferenza stampa con Bulgari ha detto: “Grazie alla convenzione sottoscritta da Bulgari, Comune e Sovrintendenza, oggi prende vita un gesto di amore nei confronti di Roma finanziato e accompagnato del brand. Aiuterà a restituire l’area sacra di Largo Argentina a tutti cittadini romani. Questa zona sarà accessibile tramite passerelle che consentiranno di attraversarla. I lavori dovrebbero finire nella seconda metà del 2021”. 

Questa è la terza azione di investimento nella tutela del patrimonio storico e artistico della Capitale, da parte della maison che fu fondata proprio a Roma nel 1884 da Sotirio Bulgari. Nel 2014  la maison aveva già finanziato il restauro di Trinità dei Monti, e quello di alcuni mosaici delle terme di Caracalla nel 2015.

Nel 2016, inoltre, in occasione dell’allestimento della mostra “SerpentiForm” presso il Museo di Roma Palazzo Braschi, ha investito nel rinnovamento dell’impianto illumino tecnico dello scalone monumentale del museo. 

Il progetto per l’area di Largo Argentina può dunque beneficiare di circa 1 milione di euro e prevede interventi che consistono nella costruzione e nel posizionamento di passerelle che consentiranno di percorrere l’area in sicurezza, inoltre verrà costruito uno spazio attualmente adibito alla conservazione dei reperti e nella predisposizione di tutti i servizi al pubblico per consentire una agevole fruizione del luogo.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.