Canada, si dà fuoco in diretta su internet: è in gravi condizioni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2013 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA

stephenGUELPH (CANADA) – Si voleva suicidare in diretta via internet, davanti a centinaia di spettatori. E’ accaduto in Canada, dove Stephen, un ragazzo di 20 anni, ha dato fuoco alla sua stanza, il tutto ripreso dalla sua webcam.

Il giovane aveva annunciato il suo gesto lasciando messaggi su diversi siti internet e invitando gli utenti a collegarsi per assistere alla sua morte sul sito 4Chan, che consente a chiunque di trasmettere in diretta le immagini riprese dalle webcam domestiche.

Così, dopo aver dato fuoco alla sua stanza, Stephen si è disteso sul letto con le spalle alla telecamera e non si è più mosso. Gli utenti collegati, almeno 200 secondo stime non ufficiali, hanno continuato a guardare il video, lasciando diversi messaggi sul sito: molti pensavano ad una messa in scena e incitavano il ragazzo a fare sul serio, ma nessuno ha tentato di fermarlo.

Finché i Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno tirato fuori dalla stanza del dormitorio dell’Università di Guelph, Stephen. Il giovane ora è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale della cittadina in Ontario.