Carabinieri, migliaia di studenti per l’evento “La tua Arma per la sicurezza e l’ambiente” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 maggio 2018 5:15 | Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2018 14:31
Carabinieri, migliaia di studenti per l'evento "La tua Arma per la sicurezza e l'ambiente" VIDEO

Carabinieri, migliaia di studenti per l’evento “La tua Arma per la sicurezza e l’ambiente” VIDEO

GENOVA – Grande partecipazione all’evento “La tua Arma per la sicurezza e l’ambiente” che si è tenuto al teatro Politeama di Genova, ed ha visto il coinvolgimento di centinaia di ragazzi provenienti dalle scuole medie e dai licei romani, con l’obiettivo di sensibilizzarli sul ruolo dell’Arma dei Carabinieri che opera in difesa del patrimonio agro-forestale italiano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] L’iniziativa è stata dedicata all’approfondimento e alla scoperta di 5 aree tematiche in cui generalmente operano i Carabinieri. L’incontro si è aperto con i saluti di benvenuto del Generale Maurizio Stefanizzi, Capo del V° Reparto dell’Arma dei Carabinieri.

L’iniziativa, organizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e ideata da Ital Communications di Attilio Lombardi, ha visto la partecipazione di oltre 1000 ragazzi(12-18 anni). Nel piazzale esterno del Teatro è stata allestita una mostra di mezzi automobilistici usati dall’Arma per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.

Le prime tre tappe si sono realizzate con grande successo a Roma (marzo 2017), Milano (maggio 2017) e Firenze (novembre 2017), registrando un importante coinvolgimento degli studenti e dei maggiori media nazionali.

L’evento è stato condotto da Cristina Chiabotto e Valerio Staffelli – inviato di Striscia la Notizia – ed è stato suddiviso in cinque mini panel, che tratteranno le aree tematiche in cui generalmente operano i Carabinieri, con l’obiettivo di diffondere fra i giovani una cultura più capillare della legalità in materia ambientale.

Video Agenzia Vista.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other