Carlo Ancelotti difende Sacchi: “Molti nemici, molto onore” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2015 - 08:42| Aggiornato il 23 Febbraio 2015 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Ancelotti difende Sacchi: "Molti nemici, molto onore" VIDEO

Carlo Ancelotti difende Sacchi: “Molti nemici, molto onore” VIDEO

ROMA – Sacchi in questi giorni è stato molto criticato per una sua frase sui troppi giocatori di colore nelle squadre primavera italiane. Carlo Ancelotti, dopo la vittoria col suo Real Madrid in trasferta contro lo Schalke per 2-0, intervistato da Speciale Champions League con proprio Sacchi in studio, ha preso le sue difese: “Saluto Arrigo Sacchi: molti nemici, molto onore”.

L’ex c.t. si era già difeso anche sulle colonne della Gazzetta dello Sport e ha ribadito la propria posizione a Mediaset: “Sono stupito di quello che è successo ma neanche troppo: so benissimo che in questo mondo il populismo è all’ordine del giorno. Sono 42 anni che sono nel calcio e non mi è stato mai detto di essere un razzista. E non credo di esserlo diventato ora che ho 68 anni. Ho allenato giocatori di colore. Evidentemente sono stato disattento, ho spiegato male quali erano i problemi attuali del calcio italiano e uno di questi è che c’è un’affluenza troppo massiccia di giocatori stranieri. Negli altri paesi c’è un orgoglio diverso. Qui c’è anche un business: si commercia sulla pelle dei ragazzi, che vengono qui pensando di aver realizzato un sogno, quando magari non sono nemmeno stati visionati”.

Sacchi ha lanciato qualche critica neanche troppo velata a chi lo ha attaccato, tra cui c’è anche il presidente della Fifa, Sepp Blatter: “Oggi in Italia parlare di colore fa scatenare tutti i moralisti e i perbenisti che magari devono mettersi a posto la coscienza – ha spiegato – . Io a certi personaggi non rispondo neanche. Io conosco la loro storia, la conosce tutto il mondo, come tutto il mondo conosce la mia. Mi spiace soltanto che in molti in questi giorni abbiano perso la memoria: se in 42 anni non mi sono fatto capire dovrò rimanerne in questo mondo altri 20 per farlo capire”.