Carlo Verdone a Che Tempo che Fa: “Quando l’elefante mi centrò in pieno…” VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 Febbraio 2021 16:47 | Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 16:49
carlo verdone da fabio fazio

Carlo Verdone a Che Tempo che Fa: “Quando l’elefante mi centrò in pieno…”

Carlo Verdone e l’elefante. Il racconto dell’attore ospite da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. L’attore romano racconta un aneddoto che gli è capitato durante una gita con la famiglia al circo.

Carlo Verdone a Che Tempo che Fa: “Quando l’elefante mi centrò in pieno…”

Carlo Verdone racconta: “Finalmente io e la mia famiglia andammo al circo. I miei figli si mettevano paura, mio padre invece riprendeva. Ad un certo punto annunciano: ‘simba vieni avanti'” ed arriva un elefante immenso. ‘Simba ma tu lo sai che stasera c’è anche qui un tuo collega che fa spettacoli?” dice Liana Orfei, l’organizzatrice del circo.

Carlo Verdone prosegue con il racconto: “Guarda dov’è dice all’elefante e mi indica. I miei figli mi dicono: ‘No no l’elefante qui no’. E io: ‘Ma state buoni che è ammaestrato’. L’elefante arriva camminando e ad un certo punto mette il piede sul bordo della pedana circolare”. 

Carlo Verdone e l’elefante che si avvicina: cosa succede dopo

L’attore romano prosegue con il racconto: “I miei figli scappano e vanno indietro mio padre pure. Sccome il pubblico rideva io rimanevo là fermo e salutavo l’elefante”.

“Ad un certo punto Liana Orfei fa: ‘E adesso un bel saluto al tuo collega Carlo Verdone’. L’elefante stacca le gambe e alza la probascide. Vorrebbe fare un barrito ma non gli viene e gli parte uno scaracchio che mi centra in fronte. Sembrava uno spettacolo di clown, mi arriva un’ostrica immensa”. 

Conclude Verdone tra le risate di Fazio e dei pochi presenti in studio: “Il pubblico si accorge di quanto accaduto e c’è la più grossa risata del circo” (fonte: RaiPlay).