Carolina Picchio, la madre a Lucignolo: “Offesa anche da morta. Rubano le sue foto e…” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2013 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Carolina Picchio, il servizio di Lucignolo

Carolina Picchio, il servizio di Lucignolo

NOVARA – “Così continuano a uccidere mia figlia” si sfoga a Lucignolo Cristina, la madre di Carolina Picchio, la 14enne di Novara che si è suicidata lo scorso 5 gennaio buttandosi dal balcone, disperata per i continui insulti sulla sua persona postati sul web da cyberbulli. Otto persone sono state indagate per istigazione al suicidio ma, denuncia la mamma a “Lucignolo”: “La morte di Carolina non ha ancora ricevuto giustizia”.

“Le parole fanno più male delle botte – continua la madre – Quello che Carolina non sapeva è che neanche la sua morte avrebbe suscitato la pietà dei suoi detrattori, che hanno continuato a offenderla, rubando addirittura le sue foto per pubblicarle su siti pornografici”.

“Non credo ci sia modo di rimarginare la ferita – conclude – Io mi preoccupo del tormento che ha avuto questa ragazza e di questa violenza ripetuta. Vorrei avere la forza di fare quello che lei ha chiesto, di combattere contro il bullismo perché non succedesse ad altri quello che è successo a lei. Io sto cercando questa forza. È lei la mia forza”.

Guarda l’intervista a Lucignolo