Casalecchio di Reno, il tetto della chiesa vola per il vento forte VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 10:24 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 10:25
casalecchio di reno bologna

Casalecchio di Reno, il tetto della chiesa vola per il vento forte

BOLOGNA – Alberi caduti, parti di tetti di edifici divelti, comignoli, finestre e rami pericolanti per le raffiche di vento di bora, anche accompagnate da piogge, che hanno colto di sorpresa, nel pomeriggio di martedì 14 aprile, Bologna e provincia.

Decine le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco che sono stati impegnati in diversi Comuni insieme a Carabinieri, Protezione civile e Polizia locale. Al momento non risulterebbero persone ferite.

Particolarmente colpita la parte Nord della provincia: a Casalecchio di Reno, il vento ha divelto parte del tetto della chiesa di San Giovanni Battista a Casalecchio. A Calderara di Reno, come segnalato dal sindaco Giampiero Falzone su Facebook, la viabilità è stata modificata per la rimozione di alcun in alberi caduti in alcune strade, danneggiata anche la copertura del centro civico Longara.

Ricognizioni danni anche a Castello d’Argile, San Pietro in Casale, Molinella, Granarolo dell’Emilia, Monte San Pietro. A Bazzano, in Valsamoggia, per le raffiche di vento un albero è precipitato sul rimorchio di un mezzo pesante abbattendo anche un muro. 

Nelle immagini, quel che è successo a Casalecchio di Reno, dove il tetto della chiesa di San Giovanni Battista è letteralmente volato via (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).