YOUTUBE Cecile Kyenge e De Magistris alla Raggi: “Apri porto di Ostia ai migranti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 giugno 2018 13:37 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 6:49
Migranti. Cecile Kyenge e De Magistris alla Raggi: "Apri porto di Ostia ai migranti"

Cecile Kyenge e De Magistris alla Raggi: “Apri porto di Ostia ai migranti”

ROMA – Luigi De Magistris e Cecile Kyenge invitano Virginia Raggi ad accogliere i migranti al Porto di Ostia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]: “Ciao Virginia, apri anche tu il porto di Ostia. Per rimanere umani, non è un fatto politico”. E’ l’appello lanciato dal sindaco di Napoli alla prima cittadina di Roma dal microfono del deejay di Radio Rock Dejan.

“E’ una questione di umanità – ha aggiunto De Magistris – Mentre sto parlando, bambini donne esseri umani stanno nel Mar Mediterraneo. Siccome tu sostieni questo governo in cui c’è anche Salvini, fa una chiamata a Salvini e digli che nella vita non bisogna essere pietre ma bisogna essere esseri umani e noi sindaci lo siamo”.

Entrambi si sono appellati a Virginia Raggi per convincerla a rendere la Capitale una città più accogliente nei confronti di chi sbarca nel nostro Paese per fuggire dalle guerre. A tale scopo, Kyenge le ha dedicato una “Fin che la barca va” di Orietta Berti con liriche speciali – “E allora lasciamoli arrivare”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.