YOUTUBE Censimento Rom, scontro in aula a Strasburgo tra Borghezio (Lega) e Viotti (Pd)

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 luglio 2018 11:37 | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2018 15:28
Borghezio nel Palrmaento Europeo

Censimento Rom, scontro in aula a Strasburgo tra Borghezio e Viotti del Pd

STRASBURGO – Mario Borghezio e Daniele Viotti, scontri durante la seduta plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo sul tema [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] dei Rom. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.

Nel Parlamento Ue si sta parlando di Matteo Salvini, con la maggioranza degli eurodeputati che lo mettono sotto accusa per le sue recenti dichiarazioni sui censimenti Rom.

“Voglio ricordare a tutti che in Italia, 80 anni fa, si iniziò a schedare” le persone di razza ebraica.  Così il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ha voluto commentare nei giorni scorsi le  dichiarazioni del ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

“È vero – ha detto Mentana – Salvini ha detto io non voglio schedare, è solo un censimento, ma si chiamano sempre censimenti all’inizio. Io non sono tra quelli che vogliono accusare sempre Salvini di qualcosa. Voglio solo ricordare a tutti noi che in Italia 80 anni fa si iniziò a schedare”.