Centinaio (Lega) a senatore Pd: “Ti faccio un c**o così” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2019 9:48 | Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 9:58
centinaio lega senato

Centinaio (Lega) a senatore Pd: “Ti faccio un c**o così”

ROMA – In Senato va in scena la protesta. Si parla del Mes, il Meccanismo europeo di stabilità: appena termina il discorso di Salvini, la maggioranza contesta le parole del leader della Lega, che rivolgendosi al premier Giuseppe Conte gli aveva detto di “vergognarsi”.

Il capogruppo Pd Andrea Marcucci chiede alla presidente Casellati di richiamare Salvini. Quest’ultimo insieme agli altri senatori leghisti alza alcuni cartelli, poi ritirati dai commessi presenti in Aula. 

Anche dai banchi del Pd si alzano delle proteste, con il capogruppo democratico Andrea Marcucci in prima linea. E’ a quel punto che interviente il leghista Gianmarco Centinaio che rivolge alcuni insulti ad alcuni colleghi (non identificati) della maggioranza. Poi, rivolgendosi ad un senatore Pd gli dice chiaramente “ti faccio un c**o così”. 

Durante il dibattito in Aula, il premier Conte si era rivolto così all’ex vicepremier: “Che Salvini non studi mi è noto, mi stupisce la Meloni“. Le sue parole avevano scatenato l’ira delle opposizioni.

Non appena ha nominato il leader della Lega, in Aula è scoppiata la bagarre: “Piantala”, “Ora basta” si è sentito protestare dai banchi dell’opposizione: “Vergognati” aveva aggiunto qualcuno. Il presidente Roberto Fico era stato a questo punto costretto a riportare la calma in Aula.

Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev