Christian Rosso sospeso da Atac, quello del VIDEO YouTube. Autisti assediano Campidoglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 luglio 2015 15:32 | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2015 17:58
Christian Rosso sospeso da Atac: conducente mise VIDEO denuncia su Facebook

Christian Rosso sospeso da Atac: conducente mise VIDEO denuncia su YouTube

ROMA – Sospeso Christian Rosso, l’autista dell’Atac che aveva denunciato i disservizi dell’azienda con un video postato su YouTube. In sostanza Rosso aveva difeso la protesta dei conducenti della municipalizzata che si occupa di trasporti a Roma. Ora è stato sospeso a tempo indeterminato. Proprio nel giorno in cui gli autisti hanno assediato il Campidoglio. E anche il neo assessore ai Trasporti, Stefano Esposito, ha invitato l’azienda a ripensarci, cercando altre forme di sanzioni,

E’ stato lo stesso Rosso ad annunciarlo, durante la manifestazione degli autisti in Campidoglio: “Atac mi ha sospeso a tempo indeterminato perché ho pubblicato in un video i veri motivi per cui gli autobus non passano: perché non ci sono mezzi per circolare, non per colpa dei lavoratori”. Al suo annuncio è esplosa la rabbia dei colleghi che gli hanno espresso solidarietà.

“Siamo tutti Christian Rosso, siamo tutti Christian Rosso”. Questi i cori che si sono levati da piazza del Campidoglio. La manifestazione era stata organizzata da Cambiamenti M410, il sindacato di Micaela Quintavalle. Uno striscione recitava: “Autoferrotravieri oggi più di ieri…uniti e fieri”. “Bloccamo Roma, la bloccamo!”, ha urlato un manifestante in romanesco. FOTO ANSA.