Conte a Ceglie Messapica, telefona alla mamma di un ragazzino. “Mica lo puoi lasciare in giro a quest’ora?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2019 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Conte a Ceglie Messapica, telefona alla mamma di un ragazzino. "Mica lo puoi lasciare in giro a quest'ora?"

Un frame del video di Conte che chiama la mamma di un fan 13enne a Ceglie Massapica

ROMA – Simpatico fuori programma per Giuseppe Conte a Ceglie Messapica (Brindisi), in occasione dell’evento organizzato da Affari Italiani. Il premier, che dopo l’intervista col direttore Angelo Maria Perrino, si è fermato a parlare e scattare selfie con i cittadini, ha sorpreso tutti chiamando la mamma di un ragazzino al telefono per salutarla.

Il giovane si era avvicinato al presidente per una foto quando sullo schermo del telefono è apparsa la chiamata della mamma, forse preoccupata perché tardava a rincasare. Il 13enne rifiuta la chiamata, ma Conte coglie al balzo l’occasione: “Fammi rispondere a mamma”. 

Poi insieme la richiamano e il premier esordisce così: “Maria Carla, come dobbiamo fare? Mica mi puoi mandare tuo figlio in giro da solo a quest’ora?”. Poi aggiunge: “Maria Carla perché ridi? Sai chi sono?” Quindi i saluti: “Dai ora ti passo Salvatore, ma non me lo lasciare a quest’ora in giro eh? Quanti anni ha? 13 anni, eh è responsabile ma mio figlio a 12 non va mica in giro da solo”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev