Conte: “Mi farei vaccinare subito per dare il buon esempio ma rispetto le prorità”. Ce l’ha con De Luca? VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2020 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
conte sul vaccino

Conte: “Mi farei vaccinare subito per dare il buon esempio ma rispetto le prorità”. Ce l’ha con De Luca?

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla conferenza di fine anno a proposito dell’inoculazione del vaccino anti Covid.

“Per dare il buon esempio mi farei vaccinare subito, ma aspetto priorità”.

Il riferimento di Conte sembra essere al governatore De Luca che si è fatto vaccinare in diretta durante il V-Day per essere poi attaccato da Salvini e dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Queste le parole di Conte: “Io stesso per dare il buon esempio lo farei subito ma è giusto rispettare le priorità approvate dalle Camere”.

Giuseppe Conte alla conferenza di fine anno sui vaccini

Il premier ha parlato alla  conferenza stampa di fine anno organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare. 

Conte ha parlato anche dell’ultimo numero di decessi italiani: “Sui decessi lascio agli scienziati e agli esperti le valutazioni”.

“Dagli esperti ci viene detto che tra i fattori che hanno contribuito c’è che abbiamo la popolazione più anziana d’Europa”.

In Italia si muore tardi ma si invecchia male. Tutti questi fattori, associati alle abitudini di vita dei nostri anziani che facciamo vivere con noi, possono aver contribuito” (fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Ansa).