Contromano in autostrada per 25km, fermato dichiara: “Ero stanco” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2014 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
Contromano in autostrada per 25km, fermato dichiara: "Ero stanco" VIDEO

Contromano in autostrada per 25km, fermato dichiara: “Ero stanco”

GENOVA – Ha percorso 25 chilometri contromano sull’autostrada A7 che collega Genova a Milano. Fermato dalla polizia, dopo aver viaggiato nel tratto tra Ronco Scrivia e Serravalle, ha dichiarato: “Ero stanco”.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 30 anni, originario del Kosovo, che ha imboccato l’autostrada contromano dopo un viaggio senza pause da Brindisi a Genova, cioè dopo aver percorso oltre 1200 chilometri. All’uomo è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e inflitta una maxi multa.

Repubblica scrive:

“L’uomo, uno slavo di 30 anni, risultato negativo all’alcoltest, è stato sanzionato; gli agenti gli hanno ritirato la patente e sequestrato il veicolo. Sembra che all’origine del rischioso errore ci fosse semplicemente la stanchezza. l’automobilista era infatti partito da Brindisi e aveva guidato senza mai fermarsi perché doveva recapitare dell’attrezzatura di falegnameria in Svizzera. Il primo stop l’aveva effettuato proprio nell’area di sosta vicino a Ronco Scrivia dal quale poi è uscito prendendo l’A7 contromano senza accorgersene.”.

Ecco il video di Repubblica.it: