Coronavirus, video-appello di Achille Lauro: “Usate mascherine e distanziamento”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2020 17:02 | Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2020 17:02
Coronavirus, video-appello di Achille Lauro: "Usate mascherine e distanziamento"

Coronavirus, video-appello di Achille Lauro: “Usate mascherine e distanziamento”

Coronavirus, il video-appello di Achille Lauro: “Ascoltate lo Spallanzani: usate mascherine e distanziamento”

Achille Lauro scende in campo per sensibilizzare contro il coronavirus. In un video postato sui suoi social e rilanciato sulla pagina Facebook della Regione Lazio il cantante romano si appella ai giovani.

“Ascoltate lo Spallanzani, utilizzate mascherine e diastanziamento – dice Lauro -. Agite in modo responsabile, utilizzate le mascherine seguite le regole del distanziamento e del lavaggio delle mani”. 

Coronavirus, cala l’età media dei contagiati

Il coronavirus sta colpendo sempre di più giovani e giovanissimi, con l’età media dei contagiati che si è abbassata a 29 anni. 

Secondo l’ultimo bollettino diramato il 27 agosto, sono 1.411 i nuovi casi accertati di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, a fronte di oltre 94mila test.

Le vittime sono 5, in calo rispetto alle 13 di mercoledì e nella media del periodo. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi e cinque sono oltre i 100.

Da tenere d’occhio l’aumento dei ricoverati con sintomi (+76), il più sostenuto dai giorni del picco e del successivo calo, tre mesi fa.

Nel complesso Iss e ministero indicano un diffuso trend in aumento e invitano alla cautela la popolazione. “È fondamentale mantenere una elevata consapevolezza circa il peggioramento della situazione epidemiologica – si legge nel rapporto – e sull’importanza di continuare a rispettare in modo rigoroso tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione quali l’igiene individuale, l’uso delle mascherine e il distanziamento fisico”. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)