Coronavirus, Di Maio: “Torneranno in Italia i 35 sulla nave Diamond Princess” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2020 15:13 | Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2020 15:17
coronavirus di maio

Coronavirus, Di Maio: “Torneranno in Italia i 35 sulla nave Diamond Princess”

ROMA – I 35 italiani a bordo della nave Diamond Princess torneranno in Italia dove verranno sottoposti a 14 giorni di quarantena al rientro in Italia. Il rimpatrio avverrà attraverso un volo speciale che è stato annunciato dal ministro Di Maio. Il ministro è intervenuto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco e, all’esterno della conferenza, lo ha spiegato ai microfoni dell’Agenzia Vista.

Di Maio ha spiegato meglio il concetto attraverso un post su Facebook: “Dopo aver riportato Niccolò dalla sua famiglia, ci siamo messi subito al lavoro per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone. Oggi posso dirvi che partirà un volo anche per loro, lo abbiamo deciso ieri insieme al commissario straordinario, Angelo Borrelli, e al Ministro della Salute, Roberto Speranza. Questa è l’Italia che non lascia mai soli i suoi connazionali. Siamo italiani, nessuno deve restare indietro, lo Stato c’è e non mancherà”.

Il ministro degli Esteri prosegue: “Grazie  a chi sta dando il massimo in queste ore, in patria e all’estero, per fornire il massimo supporto a chi ne ha bisogno”. 

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev