Coronavirus, Oms: “I nostri colleghi italiani sono degli eroi, li ammiriamo” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2020 15:15 | Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 15:17
oms medici lodano italia

Coronavirus, Oms: “I nostri colleghi italiani sono degli eroi, li ammiriamo”

ROMA – Durante il briefing giornaliero dell’Oms sul Covid-19, Michael Ryan, direttore esecutivo del programma di emergenza sanitaria dell’Oms, lancia un accorato appello in cui elogia il lavoro dell’Italia. Dalle sue parole emerge una certa emozione: “Ammiriamo i nostri colleghi in Italia, sono degli eroi. Stanno lottando con forza e coraggio. Noi approviamo e sosteniamo le misure prese dall’Italia contro il Coronavirus”.

Intanto l’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che in Europa ci siano dei “segnali incoraggianti” sul fronte della lotta al coronavirus Sars-CoV-2: “Anche se la situazione rimane molto seria, stiamo iniziando a notare dei segnali incoraggianti”, ha dichiarato Hans Kluge, il direttore della sezione europea dell’Organizzazione mondiale della sanità, nel corso di una conferenza stampa trasmessa online.

“In Italia, il Paese europeo in cui si è verificata la quantità maggiore di contagi, il numero dei casi si è leggermente ridotto, anche se è troppo presto per dire che la pandemia ha raggiunto il suo apice”, ha aggiunto Kluge.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev